Torino Universitaria: i risultati del weekend

Nel weekend ottimi risultati per i team e gli atleti del Centro Universitario Sportivo torinese.

ATLETICA
La Nazionale italiana femminile di Cross, a Dublino, per la prima volta nella storia, sale sul gradino più alto del podio e mette al collo delle proprie atleta la medaglia d’oro nella categoria UNDER 23. E in questo giorno memorabile l’azzurro di questa Italia grande si confonde con quello delle maglie del CUS Torino, sono 4 infatti i nostri atleti che in questa spedizione hanno vestito la maglia della nazionale, una battaglia sui campi verdi dell’Irlanda che per noi è culminata con il 6° posto assoluto di Anna Arnaudo (Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino), seconda delle italiane dietro alla medaglia d’oro di Anna Battocletti. Martina Merlo e Michela Cesarò hanno difeso i colori della squadra Senior e Sergij Polikarpenko dell’omologa squadra maschile, sono tutti allenati da Gianni Crepaldi, responsabile del settore mezzofondo del CUS Torino e allenatore della nazionale di atletica leggera.

BASKET
SERIE C SILVER
Per conquistare la sua quinta vittoria di fila, che consente di chiudere al comando il girone di andata, il Mastro Viaggiatore CUS deve dare fondo a tutte le proprie capacità di sofferenza. Il fanalino di coda Oasi Laura Vicuna azzera le distanze in classifica, gioca una gara di livello, si tiene davanti per quasi mezzora e si arrende soltanto nei 5 minuti conclusivi ai colpi di classe di un risolutivo Fantolino.
OASI LAURA VICUNA-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 65-79

PATTINAGGIO GHIACCIO
Questo weekend si è svolta la prima gara di qualificazione al campionato fascia silver, questi i risultati del CUS Torino:
1 cl LEONARDO PERICCIOLI cat prenovice silver
2 cl ANNA MATVEEVA cat prenovice silver
3 cl GIULIA MONTAGNA cat prenovice silver

RUGBY
Settima giornata di campionato per le due formazioni di serie A cussine: la femminile del BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY è stata sconfitta 10-29 dal Villorba Rugby, la maschile dell’ITINERA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY si è imposta 8-49 in trasferta sul campo del CUS Genova.
BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY – VILLORBA RUGBY  10-29 (5-15)
CUS GENOVA RUGBY – ITINERA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY  8-49  (8-28)

TENNIS
Le cussine vincono ancora e chiudono la prima parte del girone in testa alla classifica.
CUS Torino- RA.PA.CE. Tennis 3-0
Singolo Bassano 7-5 / 7-5
Singolo Nallo 6-2 / 6-1
Doppio Caterini/Nallo 6-2 / 7-5
Successo anche per la formazione maschile.
CUS Torino- Nord Tennis 2-1
Singolo Vallome vinto 6-3 / 6-1
Singolo Casavola vinto 6-2 / 6-3
Doppio (Vallome Belardi) perso 6-1 / 7-5

TENNISTAVOLO
SERIE A2 M
Vittoria per il Frandent Group Torino Universitaria; la formazione di Manna e compagni si è imposta 4-2 in trasferta sul campo dell’Usd Apuania Carrara Tennistavolo. Primo posto in classifica per i cussini!

VOLLEY
SERIE C F
Vittoria contro la prima in classifica per giovane formazione cussina.
Synesthesia CUS Torino – Cusio 3-2
SERIE C M
Polisportiva Ovada – CUS Torino 3-0

Torna in alto