Tennis – Qualificazione in D2 della squadra universitaria maschile del Centro Universitario Sportivo torinese

Si è concluso nel migliore dei modi il cammino della squadra universitaria di serie D3 Maschile targata Politecnico, capitanata dal tecnico nazionale Vincenzo Santoleri e che ha visto nei propri ranghi, oltre al giocatore del momento, il dottorando Davide Aschieri, anche due docenti dell’ateneo di corso Duca degli Abruzzi. La formazione del Centro Universitario Sportivo torinese si è imposta nel turno finale dei play-off regionali con un secco 3-0 sul Park Tennis Cuneo nell’incontro giocato domenica 4 luglio sui campi di Corso Sicilia, e ha così conquistato la promozione in serie D2 per l’anno 2022. La qualificazione è stata ottenuta a chiusura di un percorso netto di sette vittorie su sette incontri disputati, tra girone di qualificazione e turni di play-off.
Chiusa la stagione dei campionati regionali a squadre, che ha visto altresì la formazione delle ragazze universitarie qualificarsi in serie D1, prosegue l’attività individuale e la pianificazione organizzativa per affrontare al meglio la stagione 2022. L’obiettivo, ambizioso, è quello di conquistare, nell’arco di pochissimi anni, la possibilità di disputare le competizioni di livello nazionale, anche grazie al coinvolgimento di un maggior numero di studenti-atleti che possano proficuamente ottenere risultati universitari di primo piano e, contemporaneamente, difendere con successo i colori del CUS Torino, secondo una filosofia che sta da sempre alla base dei principi e degli obiettivi del nostro c.
Alle squadre vanno i complimenti dei vertici del CUS Torino e dello sponsor HORSA Group; a quest’ultimo è doveroso un sentito ringraziamento per aver sostenuto sempre con entusiasmo e generosità le iniziative sportive universitarie nonostante il periodo complesso attraversato dalle aziende durante la pandemia.


La formazione cussina

Torna in alto