Tennis – Prima Convention HORSA GROUP presso l’IMPIANTO CUS Torino a GRUGLIASCO

Sabato 3 luglio 2021 si è tenuta presso l’impianto del Centro Universitario Sportivo torinese di via Milano 63 a Grugliasco la prima “Convention di Team Building” promossa da HORSA Group a favore del proprio personale.
HORSA Group è una importante azienda hi-tech con sedi in varie città della penisola tra cui Torino, Bologna e Vicenza. Il “core business” aziendale è incentrato su alta tecnologia informatica, le collaborazioni instaurate con gli atenei sono molteplici e tra queste spicca quella con il Politecnico di Torino. Proprio nell’ottica dell’attenzione riservata ai giovani talenti, e in sinergia con il CUS Torino, l’azienda ha deciso di sostenere concretamente lo sport universitario attraverso la sponsorizzazione delle squadre universitarie e della squadra che parteciperà ai Campionati Nazionali Universitari di tennis, utilizzando altresì le valenze di questa disciplina per la formazione e l’aggiornamento di quelli che saranno i futuri quadri aziendali. Tra i vari sport Horsa ha ritenuto che il tennis possa essere strategico per una serie di caratteristiche che ben si sposano con la figura del manager moderno: disciplina, intuito, anticipazione, velocità, visione, strategia, pazienza, perseveranza, flessibilità, adattamento alla situazione.



Coerente con questa visione ha coinvolto i propri dipendenti della sede di Torino presso l’impianto sportivo del CUS di Grugliasco per una giornata di tennis quale strumento di coesione e condivisione di valori positivi. I gruppi sono stati gestiti da tecnici e maestri federali di disciplina, guidati da Vincenzo Santoleri, in collaborazione con manager del gruppo HORSA e hanno visto due diverse tipologie di praticanti: i principianti, che hanno affrontato una lezione di tennis sperimentale per approcciarsi alla disciplina e carpirne i primissimi rudimenti, e i giocatori più avanzati, che si sono affrontati in un torneo di singolare.



Nel dettaglio, il torneo ha visto il successo di Marco Bertazza, agonista di terza categoria e già in passato coinvolto in attività sportive del CUS, mentre la seconda piazza è andata al pur bravo Michele Vanacore. Dopo una pausa di ristoro intorno alle 14.00, le attività sono proseguite per tutto il pomeriggio e hanno visto tutti i partecipanti impegnarsi sul campo in attività ludiche e sfidanti, sempre sotto la conduzione dei tecnici a ciò deputati. L’evento si è chiuso con una esibizione agonistica tenuta da giovani laureati del Politecnico di Torino: Davide Aschieri, dottorando e giocatore del CUS Torino e Federica Joe Gardella, entrambi seconda categoria con importanti esperienze passate di livello nazionale e internazionale. A suggello della giornata un apericena preceduto da un gioco a premi sul campo da tennis con distribuzione di gadget ricordo per i fortunati vincitori da parte di Simone Giordano e Ferdinando Cozzi, in rappresentanza dell’azienda. Un sentito e particolare ringraziamento, oltre che ai partecipanti, va al CUS di Grugliasco, nella persona di Valentina Malvagna, impeccabile padrona di casa, e a Monica Chiapusso, precisa responsabile organizzativa di HORSA Group.

Torna in alto