Si è appena concluso un week-end ricco di impegni per le nostre prime squadre cussine. Andiamo a vedere i risultati ottenuti nelle rispettive discipline sportive.
BASKET – SERIE C SILVER MASCHILE
Primo successo della stagione del Mastro Viaggiatore CUS Torino che domenica sera al Pala Cena, ancora in allarme infermeria, sconfigge l’Alternativa Renault Lettera 22, 65-60 al termine di un match equilibrato e combattuto.
Dopo 35′ sempre all’insegna di grande equilibrio, con sorpassi e controsorpassi, i padroni di casa sembrano piazzare il break decisivo portandosi sul +7 a 4′ dal termine della gara. Dopo il time out di coach Landra, i cussini tornano in campo lucidi e determinati e con un contro break di 15-3 intascano meritatamente i primi 2 punti della stagione.
HOCKEY SU PRATO – SERIE A2 MASCHILE
É arrivata, dopo tanto lavoro, sudore, sacrificio e snervante attesa, la prima vittoria nel campionato di serie A2. All’ Euroma Hockey Stadium finisce 6-2 per l’HCU Rassemblement Torino contro l’HC Eur. Un risultato che rispecchia a pieno l’andamento della partita e porta i torinesi a +4 sull’ultimo posto in classifica, occupato proprio dai romani dell’Eur. Ora che i 3 punti sono arrivati sarà necessario continuare a fare bene già dalla prossima: sabato 2 novembre arriverà al Tazzoli il CUS Pisa, prima in campionato.
RUGBY – SERIE A MASCHILE
Seconda vittoria consecutiva per la Seniores maschile che all’esordio all’Albonico vince 22-10 contro un avversario ostico come la Pro Recco e si porta a quota 9 punti in classifica. Due sue due per i torinesi fino a questo momento. Una gara difficile, contro un avversario ostico, ma la voglia di portare a casa il risultato davanti ai propri tifosi era grande e l’Itinera CUS Ad Maiora Rugby 1951 esce dal terreno di gioco con tanta consapevolezza in più nei propri mezzi. Domenica 3 novembre la Seniores maschile sarà ospite del Parabiago, capolista come il CUS a 9 punti, ma con una differenza punti migliore.
TENNISTAVOLO – SERIE A2 MASCHILE
Nella terza giornata di campionato il Frandent Group Cus Torino pareggia 3-3, in casa, contro la Brunetti Castel Goffredo. I punti cussini sono stati ottenuti da Romualdo Manna, 3-1 su Marco Bressan e 3-2 su Luca Bressan, e da Lorenzo Cordua, 3-2 su Alberto Redini. Quelli mantovani da Luca Bressan, 3-1 su Cordua, e da Redini e Marco Bressan, 3-2 su Davide Ferrero. Appuntamento al 9 novembre con la quarta gara del girone di andata che vedrà i cussini impegnati sul campo della capolista T.T. Reggio Emilia Ferval, ancora imbattuta.
VOLLEY – SERIE A2 FEMMINILE
Il BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY sconfitto 3-1 al PalaRuffini da SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO. Dopo essere andate sotto nel computo totale dei set, le cussine reagiscono e ristabiliscono la parità, ma Montecchio è più cinica, sbaglia di meno e ha percentuali in fase offensiva migliori. Prossimo incontro giovedì 31 ottobre ore 20.30, in trasferta sul campo della Sigel Marsala.