Nel weekend ottimi risultati per i team e gli atleti del Centro Universitario Sportivo torinese.
HOCKEY SU PRATO
Serie A1 F
HF Lorenzoni – Torino Universitaria 4-3
Serie A2 M
Nonostante la sconfitta di contro il Riva per 4-2 i cussini hanno raggiunto la salvezza.
RUGBY
Semifinali scudetto serie A femminile: all’Albonico il BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY sconfitto dal Valsugana. L’Under 19 conquista il Trofeo delle Alpi!
Sconfitta nella gara di andata delle semifinali scudetto di serie A femminile per il BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY per 5-52 all’Albonico con il Valsugana Rugby. Successo invece per l’Under 19 Élite dei coach Luis Otaño, Sergiu Ursache e Filippo Bianco che si impone 13-8 sul Monferrato Rugby e conquista il Trofeo delle Alpi.
COMUNICATO COMPLETO e DICHIARAZIONI di coach Paul Marshallsay al seguente link:
TENNIS
Domenica 15 maggio sono iniziati i campionati a squadre FIT. I cussini della D2 maschile hanno vinto 6 a 0 contro la formazione del country Club di Cuneo, mentre la D3 maschile ha chiuso la partita regolando la formazione del club Santena per 3 a 0. Nel pomeriggio è stato il turno della formazione femminile della D3 femminile cussina che ha giocato fuori casa contro il Rivoli 2000 B. Il risultato non è stato a favore del CUS e alla fine dei due singoli il risultato era in parità, decisivo è stato il doppio purtroppo perso al super tie break. Il risultato finale è stato 2 a 1 per il Rivoli 2000. Una menzione speciale per la giocatrice Sofia Caterini che dopo aver perso il primo set e sotto 5 a 2 nel secondo è andata a vincere al terzo set.
TENNISTAVOLO PARALIMPICO
A Lasko Cordua è oro nel misto
All’ITTF Slovenia Para Open di Lasko, l’Italia ha conquistato la medaglia d’oro nel doppio misto di classe XD20. Lorenzo Cordua e la turca Merve Demir dopo l’argento della scorsa settimana in Francia, hanno battuto in finale per 3-1 (13-11, 13-11, 9-11, 11-7) il belga Laurens Devos e l’ungherese Alexa Szvitacs, teste di serie n. 1, e hanno concluso a punteggio pieno il girone unico a cinque.
VOLLEY
Play off Serie C F
Torino Universitaria – La Folgore 1-3