E’ iniziata con la vittoria per 3-0 del suo Sudafrica sullo Zimbabwe l’avventura nell’ottava edizione della Coppa d’Africa in corso di svolgimento in Ghana, per l’atleta del Torino Universitaria studentessa Agon, Nicky Veto.
Oggi il Sudafrica affronterà la Namibia nella seconda gara di un girone a quattro che vede impegnata anche l’Uganda.
Le prime due si qualificheranno poi per le semifinali, in programma il 21 gennaio. Mentre domenica sarà la volta della finalissima. Il Sudafrica è ancora una volta la grande favorita della manifestazione, avendo già trionfato in 6 delle 7 precedenti edizioni.
Per Nicky Veto un’altra convocazione per una manifestazione internazionale importante, dopo quella ottenuta in estate quando ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Prima di rientrare a Torino per terminare il percorso di studi (Master ICT per lo Sviluppo e Beni Sociali all’Università degli Studi di Torino grazie al Progetto Agon) per giocare la seconda parte della stagione su prato, si fermerà ancora in Sudafrica per uno stage con la Nazionale in preparazione dei prossimi Campionati Mondiali in programma in estate tra Olanda e Spagna.
Hockey su Prato: la studentessa AGON, NICKY VETO, in COPPA D’AFRICA
