Si spegne solo in finale il sogno del CUS Torino di portare a casa il primo titolo femminile su prato della sua storia.
A Roma, nelle finali Under 16, arriva un altro secondo posto per le biancoblu che quest’anno già si erano dovute accontentare del secondo gradino del podio in Under 21 indoor. Finali che sono iniziate con il successo sul Rainbow per 4-1, firmato dalla doppietta di Chiara Di Bellae dalle reti di Chiariello e Mulas, che aveva sancito il passaggio in semifinale.
Nella semifinale di sabato mattina contro il Cus Pisa, invece, le torinesi hanno mostrato tutte le proprie potenzialità, concedendo poco alle toscane. Sempre Chiara Di Bella ha portato in vantaggio le biancoblu, ma il Cus Pisa è riuscito a trovare a metà primo tempo il pareggio. Immediata la replica torinese con il 2-1 segnato da Mulas. Il Cus Torino ha provato anche a chiudere i conti, ma si è trovato davanti una grandissima Trafeli, premiata poi come migliore portiere del torneo e alla fine ha rischia anche qualcosa con Pisa che non ha sfruttato due corti consecutivi nel minuto finale.
La finale contro la Lorenzoni Bra è stata, invece, un’altra storia. Le cuneesi sono squadra più uniforme e abituata a certi tipi di partite mentre il Cus ha finito per patire la sfida a livello mentale. Il primo tempo si è chiuso con le braidesi avanti 3-0 e la musica non è cambiata nella ripresa. Il gol cussino di Chiara Di Bella è servito per accorciare le distanze sul 4-1, ma non è riuscito a dare la scossa alla squadra e il match si è chiuso sul puntegguo finale di 6-1.
Complimenti ragazze per lo straordinario percorso fatto!
HOCKEY SU PRATO FEMMINILE: l’Under 16 conquista la medaglia d’argento alle finali nazionali
