I risultati dei team e degli atleti del Centro Universitario Sportivo torinese.
ATLETICA
Ai Campionati italiani mezza maratona a Pisa Anna Arnaudo, atleta del Battaglio Torino Universitaria Atletica e studentessa di Software Engineering al Politecnico di Torino, è giunta seconda nella classifica italiana assoluta e prima in quella promesse col nuovo record italiano di categoria di 1h11’39”.
BASKET – SERIE C GOLD M
TORINO UNIVERSITARIA sfiora la clamorosa rimonta
Dal -22 al possesso per girare il risultato. A Serravalle il secondo tempo di Torino Universitaria è clamoroso ma non basta per agguantare la prima vittoria stagionale. Tre perse iniziali biancoblu, i locali fanno 4/4 da tre e al 3′ sono già padroni del match: 12-1. Torino Universitaria si dà una sistemata dietro e con Conti e Petitti entra in partita: 14-6.Dopo il 2+1 di Bonadio del 18-11 la zona scrivania e la precisione dall’arco di Gay portano al 23-13 del 10′.
COMUNICATO COMPLETO: https://basket.custorino.it/
CANOTTAGGIO
Il cussino Lorenzo Gaione ha vinto l’argento ai Mondiali di Coastal Rowing.
RUGBY – PERONI TOP10 M
Sconfitta per il CUS contro il Viadana
Il Rugby Viadana 1970 si impone 11-28 all’Albonico sul CUS Torino Rugby, nella seconda giornata di campionato PERONI TOP10. Gli universitari di coach Lucas D’Angelo e Luis Otaño hanno giocato un’ottima gara in tutti i reparti ma il XV di coach Urdaneta si è dimostrato più esperto. Il player of the match è stato Fabrizio Fiorentini del Rugby Viadana 1970.
COMUNICATO COMPLETO: https://rugby.custorino.it/
TENNIS
Domenica 9 ottobre si sono conclusi sui campi della Sisport di Torino, i Campionati Italiani di singolo e doppio in carrozzina di tennis. I cussini hanno come sempre onorato la maglia e il nome del Centro Universitario Sportivo torinese. Antonio Cippo dopo una combattuta finale è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di vice campione italiano nel singolo, e subito dopo si è dovuto cimentare nella finale del doppio insieme a Francesco Felice, il più giovane partecipante al torneo che entrerà a breve a fare parte della squadra del CUS Torino. Dopo aver giocato un ottimo primo set con numerosi set point a loro disposizione, purtroppo, complice la stanchezza di Antonio, gli avversari a seguito di una grande rimonta sono riusciti ad aggiudicarsi la partita. Il risultato più grande raggiunto resta comunque il grado di affiatamento del gruppo che, dopo solo un anno è riuscito a raggiungere ottimi traguardi non solo sportivi. I componenti sono: Antonio Cippo, Luca Paiardi, Toso Roberto e Giulia Valdo. Tutti si sono distinti per gli ottimi risultati ottenuti al torneo di Torino sia nel singolo che nel doppio. Un’ottima stagione per il CUS!
TENNISTAVOLO – SERIE A2 M
Sconfitta per il Frandent CUS Torino in trasferta a Cagliari contro l’ASD Marcozzi
VOLLEY B2 F
Club76 – CUS TORINO 3-1
I risultati del weekend cussino
