maggior sostenitore

 title=

CAMPIONATI ITALIANI UNIVERSITARI INVERNALI
BARDONECCHIA 13-17 marzo 2016


I Campionati Nazionali Universitari sono la più importante manifestazione indetta dal C.U.S.I. (Centro Universitario Sortivo Italiano), a cui partecipano i migliori atleti di tutte le università italiane.

Ogni anno i CNU si svolgono in una sede differente e mettono a confronto i migliori atleti universitari di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, ciascuno in rappresentanza del proprio CUS e del proprio ateneo locale, nelle discipline sportive ufficiali. L’Evento rappresenta una festa di sport e grande richiamo per il pubblico grazie allo spirito di divertimento ed aggregazione che li contraddistingue.

Le edizioni sono due: estiva e invernale.
I prossimi CNU avranno luogo a Bardonecchia dal 13 al 17 marzo 2016 e saranno organizzati dal CUS Torino nell’anno del 70° anniversario.


BARDONECCHIA, LA PERLA DELLE ALPI
Bardonecchia, nel cuore dell’Alta Val di Susa (a soli 90 Km dalla città di Torino e stazione internazionale della tratta ferroviaria Modane-Torino), è una cittadina di montagna, facilmente raggiungibile, che unisce lo charme di un piccolo villaggio di montagna con la modernità più tipica delle città.


 title=


A partire dai primi del Novecento Bardonecchia divenne meta privilegiata non solo nel periodo estivo, ma anche nel periodo invernale, iniziando uno sviluppo turistico che l’ha resa oggi una delle più apprezzate mete dell’intero arco alpino.

Scelta come sede per le gare di Snowboard delle Olimpiadi 2006, Bardonecchia è in inverno un vero paradiso dello sci e dello snowboard che si trasforma, nella stagione estiva, in un vivace centro turistico per sportivi, amanti della bici, della storia, della cultura e soprattutto della natura.
A completare l’offerta della città montana vi sono ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, bar, cinema, locali notturni, campi sportivi, sale giochi, ma anche musica, teatro e tanti eventi culturali e sportivi.
Alla base di tutti i servizi offerti c’è la grande professionalità degli operatori turistici locali e una cultura dell'accoglienza che vanta radici ormai storiche.
(fonte www.bardonecchiaski.com)

COMPRENSORIO SCIISTICO

 title=

COME RAGGIUNGERCI

 title=


 ...e inoltre tanto sport e divertimento grazie ai SOCIAL EVENTS
 

 title=