Giovedì 16 marzo 2017 è stato rinnovato l’accordo tra il CUS Torino e l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano. A firmare la convenzione il presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio e il dottor Franco Ripa in qualità di commissario.
Obiettivo dell’accordo la promozione d’iniziative sportive, ricreative e culturali orientate alla tutela della salute psico-fisica del personale del San Luigi.
A tal fine il CUS Torino, associazione sportiva senza fini di lucro che favorisce la pratica e la diffusione dell’attività sportiva, applicherà ai soci dell’Azienda Ospedaliera San Luigi Gonzaga in possesso della CUS Torino Card condizioni agevolate sui corsi e sui costi di affitto dei propri impianti. La CUS Torino Card è gratuita per studenti, dipendenti dell’università e dell’ospedale.
La convenzione rientra nell’ambito dei futuri progetti che saranno attivati tra CUS Torino e San Luigi che vedono al centro delle iniziative l’attività fisica come farmaco a costo zero.